Concorso per disegnatori emergenti Cover Reloaded

2 min read

Deviation Actions

SilviaDiMauro's avatar
Published:
4.4K Views

QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO COVER RELOADED DI ETNA COMICS




Al via la quinta edizione del concorso fumettistico di successo Cover Reloaded rivolto a disegnatori esordienti.
Il contest è legato alla kermesse Etna Comics 2016, festival del fumetto e della cultura popolare (Catania, dal 2 al 5 giungo 2016). Come da tradizione, i partecipanti al concorso sono chiamati a reinterpretare una copertina già edita di uno specifico personaggio dei fumetti.
Dopo le edizioni legate alle cover di Zagor, Dylan Dog, Nathan Never e Tex, quest’anno è la volta di Julia – L’investigatrice dell’animo, personaggio creato da Giancarlo Berardi e pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore.
La rivisitazione della copertina deve avere il carattere dell’originalità, non deve essere una mera copia di quelle già esistenti. L’artista è pertanto invitato a presentare un elaborato che idealmente possa essere idoneo per una variant cover, un’edizione cartonata da libreria, una ristampa, un’edizione celebrativa, un’edizione estera, ecc.
Premi ancora più ricchi per i primi tre classificati! I prestigiosi sponsor sono Winsor & Newton (leader mondiale dei prodotti per artisti), Wacom (leader mondiale dei display interattivi con penna), CArt Gallery di Roma (prestigiosa galleria specializzata in esposizioni di opere fumettistiche), la Scuola del Fumetto di Milano-Palermo-Catania-Messina (la più antica scuola del settore) e il negozio l'Artistica Srl di Catania (leader localmente nella vendita di articoli per artisti).
La giuria, altamente qualificata, è composta da Giancarlo Berardi (ideatore e sceneggiatore della serie Julia), Cristiano Spadoni (attuale copertinista di Julia), Marco Soldi (primo copertinista della serie), Giuseppe Calzolari (direttore scuola del fumetto di Milano) e Angelo Pavone (fumettista e fondatore rivista Fumetti al cubo).
Regolamento completo e modulo di registrazione al seguente link: www.etnacomics.com/2016/cover
Tutte le news e tutte le copertine in concorso saranno di volta in volta pubblicate nella pagina Facebook ufficiale del contest: www.facebook.com/cover.reloaded

Marco Grasso
Responsabile artistico area mostre Etna Comics e ideatore del contest
www.etnacomics.com
 
© 2016 - 2024 SilviaDiMauro
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In